Questa mattina il Congresso territoriale di Sunia Ferrara ha riconfermato all’unanimità, Maurizio Ravani a Segretario generale della categoria. Sunia è il sindacato di rappresentanza degli inquilini e dei piccoli proprietari in ambito pubblico (ERP Acer) e privato, che si occupa della tutela e della gestione delle problematiche legate all’affitto, all’elaborazione di contratti di locazione, e di dirimere vertenze inerenti il diritto all’abitare.
Maurizio Ravani ha maturato diverse esperienze in ambito sindacale, prima in Cgil nella segreteria regionale del comparto scuola seguendo la formazione professionale a livello anche nazionale, successivamente in Camera del Lavoro di Ferrara è stato responsabile del mercato del lavoro e poi Presidente della società fiscale Teorema Ferrara Srl. Al Sunia è stato eletto segretario generale al precedente congresso del 2018.
“Sunia si riconferma organizzazione sindacale in questi anni cresciuta come rappresentanza e propositività politica – ha dichiarato Ravani – ma consapevole del tanto lavoro ancora da fare per il diritto alla casa e per la tutela di tanti nuclei famigliari in gravi difficoltà per pagare affitto e bollette”.
Al Congresso erano presenti, Valentino Minarelli segretario del Sunia Emilia Romagna e Francesca Battista segretaria confederale Cgil Ferrara.