Venerdì 20 settembre si è tenuta una conferenza stampa organizzata in Cgil per la paradossale situazione della lavoratrice Morena Morelli, dipendente del Teatro Comunale di Ferrara che dopo 30 anni di servizio in cui si è sempre contraddistinta per riconosciute capacità e competenze, si è ritrovata senza contratto, con passaggi procedurali poco chiari, che per noi si traducono in un vero e proprio licenziamento. Morena è stata un punto di riferimento in tutti questi anni per tante scuole di ogni ordine e grado, associazioni, enti che hanno promosso grazie alla sua preziosa collaborazione, laboratori e progetti, funzioni fondamentali per un teatro comunale. Morena, nostra delegata storica da quasi 20 anni, è un punto di riferimento anche per i lavoratori e le lavoratrici del Teatro Comunale che in queste ultime settimane le stanno dimostrando sincero affetto e solidarietà.
In attesa di ricevere risposte da parte del Sindaco del Comune di Ferrara e dalla Fondazione Teatro Comunale sulla situazione che sta subendo Morena, i colleghi unitamente alla Slc Cgil organizzano un presidio davanti al Teatro Comunale per domenica 22 settembre alle ore 17.30. L’inizio dello spettacolo in programma, subirà di conseguenza un ritardo di 30 minuti.
Presenti oggi in conferenza stampa oltre a Fabio Artosi segretario generale Slc Ferrara, Fabrizio Tassinati della segreteria confederale Cgil Ferrara e Antonio Rossa coordinatore Slc Emilia Romagna.
Guarda sulla nostra pagina pagina FB le foto della conferenza stampa
Leggi la RASSEGNA STAMPA del 21 settembre 2024
Clicca sul pulsante per caricare il contenuto da www.estense.com.