Il Congresso territoriale della SLC CGIL di Ferrara ha riconfermato all’unanimità, Ida Mantovani a Segretaria generale della categoria. Mantovani sindacalista di lungo corso, è stata segretaria generale della Flai Cgil di Ferrara per poi essere eletta nella segreteria confederale della Camera del Lavoro di Ferrara. Dopo un’esperienza nell’apparato della Cgil Emilia Romagna, a Ferrara si è occupata di salute e sicurezza per la Confederazione e successivamente è stata eletta nel 2018 segreteria generale della Slc Cgil di Ferrara.
La SLC, il sindacato dei lavoratori della comunicazione, segue i comparti delle poste e delle telecomunicazioni, cartiere e industrie grafiche, sport e spettacolo.
“Siamo in un momento molto difficile – ha dichiarato Mantovani – stretti nella morsa dell’inflazione e del caro bollette e questa manovra finanziaria è sbagliata, contro i salari e il lavoro. Per questo abbiamo dichiarato lo sciopero generale del 16 dicembre dove tra l’altro ritroviamo tutti i contenuti del nostro documento congressuale”.
Al Congresso erano presenti, Francesco Miceli della Slc Cgil Emilia Romagna e Fabrizio Tassinati della segreteria confederale Cgil Ferrara.