Soddisfazione della Filctem Cgil per l’esito del processo per condotta antisindacale esercitata dalla direzione di L.Basell in occasione del licenziamento della Rsu Luca Fiorini. La Giudice del lavoro dottoressa De Curtis conferma la sentenza e la reintegrazione al lavoro di Luca Fiorini.
“Auspico che dopo l’ennesima sentenza che ha visto L.Basell soccombere -ha detto Fausto Chiarioni segretario provinciale Filctem- la direzione abbandoni definitivamente l’intenzione di licenziare il delegato e che si apra una nuova fase in cui società e sindacato nella tradizione delle relazioni sindacali del Petrolchimico di Ferrara, possano partecipare congiuntamente ad un processo di crescita dell’azienda e al benessere dei lavoratori”.
“Auspichiano che ora -le prime parole di Fiorini- anche in considerazione dello scenario industriale del sito di Ferrara, con investimenti da realizzare e finalmente una ripresa occupazionale, le energie e le risorse spese in percorsi legali da Basell, siano dedicati a fare crescere le attività ferraresi e ad offrire maggiori opportunità al territorio”.
“Giornata positiva per la vicenda che ha colpito Luca in prima persona -ha detto Cristiano Zagatti segretario Cgil Ferrara- ma che ha riguardato come non mai le relazioni sindacali in questa città. Esprimiamo grande soddisfazione per la sentenza, per il lavoro svolto dai giudici e dai nostri legali, per ora possiamo dire che “giustizia è fatta”.
RESPINTO IL RICORSO L. BASELL SULLA CONDANNA PER COMPORTAMENTO ANTISINDACALE.
Prev
0
SCUOLA: presidio giovedì 26 ottobre per le scuole di Cento e Terre del Reno
23 Ottobre 2017
Next
0
La nuova legge elettorale e l’art. 116 della Costituzione Italiana. Seminario pubblico
26 Ottobre 2017