Una grande manifestazione nazionale a Roma per il lavoro, contro la precarietà, per la difesa e l’attuazione della Costituzione, contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare. È “La Via Maestra. Insieme per la Costituzione”, la mobilitazione lanciata da più di 100 associazioni e reti, che a loro volta raccolgono tantissime realtà della società civile, tra cui anche la Cgil, per sabato 7 ottobre nella capitale. Sono previsti due cortei che confluiranno in Piazza San Giovanni.
Nel frattempo proseguono le fasi di consultazione nelle zone e con le assemblee in tutti i luoghi di lavoro, si potrà votare anche in tutte le Camere del Lavoro di Ferrara e provincia.
DA FERRARA E’ PREVISTA LA PARTENZA DI PULLMAN DAL PARCHEGGIO EX MOF ALLE ORE 7.00 DI SABATO 7 OTTOBRE.
PER PRENOTAZIONI: info.fe@er.cgil.it
Associazioni aderenti al Comitato “Insieme per la Costituzione” di Ferrara (elenco in aggiornamento): ACLI, ANPI, ARCI, Arcigay “Gli occhiali d’Oro”, AUSER, CGIL, Comitato Acqua Pubblica, Comitato contro ogni autonomia differenziata, Coordinamento Democrazia Costituzionale, Emergency, Federconsumatori, Istituto Gramsci, Laudato Sì, Libera, SUNIA, UDI, UDU.
Per maggiori informazioni consulta anche la pagina di Collettiva