Il Congresso territoriale della FILLEA CGIL di Ferrara ha rieletto all’unanimità, Luca Liguori a Segretario generale della categoria. Liguori è stato nella segreteria provinciale della Fillea dal 2009 e successivamente eletto alla guida della categoria dal 2016.
“Visto i dati impressionanti di incidenti mortali e di infortuni gravi nei cantieri – ha dichiarato Liguori – in un momento di espansione dei lavori edili sia pubblici che privati, si richiedono interventi legislativi e iniziative istituzionali volte a promuovere salute e sicurezza nel settore. Riteniamo fondamentale come strumento di prevenzione il ruolo proattivo del rappresentante territoriale per la sicurezza nel rapporto con le aziende ma auspichiamo anche collaborazioni con l’Ispettorato del lavoro e la Medicina del lavoro”.
Durante i lavori del congresso è stata rieletta la segreteria territoriale della categoria composta da Ferdinant Preka e Davide Fiorini.
Al Congresso erano presenti Maurizio Maurizzi della segreteria nazionale Fillea Cgil, Veronica Tagliati segretaria generale Cgil Ferrara e Francesca Battista della segreteria confederale Cgil Ferrara.