Oggi il Congresso territoriale della FILT CGIL di Ferrara ha riconfermato all’unanimità, Davide Fiorini a Segretario generale della categoria. Fiorini aveva già ricoperto l’incarico di segretario della categoria Flai Cgil, successivamente è stato eletto segretario generale della Filcams Cgil di Ferrara. Dal 2014 è stato responsabile del progetto appalti per la Camera del Lavoro di Ferrara per poi passare nel 2017 alla Fillea Cgil e dal 2018 a segretario generale della Filt Cgil di Ferrara.
La Filt segue i settori dei trasporti e della logistica, comparti che in questi ultimi anni hanno presentato diverse difficoltà in generale nel settore degli appalti.
“L’impegno che la Filt porterà avanti – ha dichiarato Fiorini – sarà quello di migliorare il più possibile le condizioni di lavoro sia dal punto di vista della salute e della sicurezza che da quello economico nei settori della logistica. Per quanto riguarda il TPL, seguiremo da vicino l’evolversi della situazione circa un’eventuale gara o una proroga del servizio attuale allo scopo di garantire la clausola sociale ai lavoratori del comparto”.
Al Congresso erano presenti, Laura Bertolini della segreteria regionale Filt Cgil Emilia Romagna e Veronica Tagliati segretaria generale Cgil Ferrara.