CGIL, CISL, UIL, C.D.S. Cultura OdV, L’Associazione NADIYA e il Movimento Federalista Europeo, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna, organizzano “Migrazioni femminili, lavoro, welfare. Le violenze invisibili nel lavoro di cura”, un progetto che rientra nell’ambito della Conferenza sul Futuro dell’Europa con il patrocinio della Provincia di Ferrara e di ASviS.
L’iniziativa che ha avuto inizio il 18 febbraio con un approfondimento socio-economico e culturale, è proseguita il 4 marzo con un approfondimento su lavoro e diritti, termina venerdì 18 marzo con un approfondimento sul welfare.
Una riflessione corale, fatta con la lente dell’economia, del diritto, della sociologia, della statistica e degli studi delle politiche di genere, tramite testimonianze e studi, buone prassi e mirate proposte territoriali.
Nel prossimo ed ultimo incontro, che si terrà venerdì 18 marzo dalle ore 16 on line, in diretta Facebook dalle pagine della associazioni promotrici, saranno presenti Orlando De Gregorio (Ricercatore di Percorsi di Secondo Welfare), Roberta Sarti (Responsabile Ufficio di piano Distretto Ovest), Michele Peri (Vice Direttore Asc InSieme), Fabia Franchi e Simonetta Puglioli (Regione Emilia Romagna), Marina Balestrieri (CGIL Emilia Romagna), Ugo Ascoli (Università Politecnica delle Marche). Apre e coordina Claudia Canella (CISL Ferrara), conclusioni di Giorgio Zattoni (UIL Ferrara).
Per seguire la diretta: https://www.facebook.com/cgilferrara
Segue locandina con il programma completo.