Anche quest’anno saremo presenti in piazza Trento Trieste a Ferrara con un nostro gazebo per distribuire nostri documenti e materiali. Il programma prevede a partire dalle ore 9, banchetti con la distribuzione della mimosa, flash mob con perfomance musicali e letture. Saranno presenti studenti e studentesse dell’Istituto “Dosso Dossi” di Ferrara con live painting per illustrare i temi dell’8 marzo.
VI ASPETTIAMO!!
Scaricati il documento curato dalla Fondazione Giuseppe Di Vittorio.
La condizione femminile nel mercato del lavoro italiano
L’8 marzo vedrà il Coordinamento donne Spi-Cgil impegnato in diverse iniziative nel Ferrarese, dedicate quest’anno alle 21 donne elette all’Assemblea Costituente e caratterizzate da vari incontri con le ospiti e il personale femminile delle residenze per anziani.
Dopodomani, giovedì 8, verrà distribuita la mimosa dalle 9 alle 11, sia davanti alla Camera del Lavoro di Masi Torello (via Adriatico 108/a), sia davanti alla Camera del Lavoro di Quartesana (via Ponte Rigo, 217).
Ad Argenta, dalle 9 alle 12 in piazza Marconi e alle 10 nell’ospedale “Mazzolani – Vandini”, distribuzione della mimosa ad offerta libera; alle 11, omaggio della mimosa nelle Case protette “Beneficenza Manica”, “Don Minzoni” e della Casa Famiglia”Il Sorriso”.
A Copparo, distribuzione della mimosa a partire dalle 8 in piazza della Libertà; nel pomeriggio, dono della mimosa alle ospiti e al personale femminile delle due Case protette Cidas. A Jolanda consegna della mimosa, sempre giovedì, dalle 9 alle 12 davanti alla Coop Reno.
A Comacchio la mimosa sarà portata nella Casa Protetta, mentre a Codigoro e a Goro, nelle sedi delle Camere del Lavoro, il fiore simbolo dell’8 marzo sarà distribuito dalle 9 alle 12; sempre a Codigoro dalle 9 alle 10 e a Bosco Mesola alle 11 distribuzione della mimosa nelle residenze per anziani.
Altre iniziative sono previste domani, mercoledì 7 marzo, a Mirabello (distribuzione della mimosa nell’area del mercato) e domenica 11 marzo ad Alberone di Cento (pranzo ed esposizione della mostra dello Spi sulle condizioni economiche e sulle lotte politiche e sociali delle donne ferraresi nella seconda metà del ‘900.