Le Organizzazioni promotrici dell’appello “MAI PIU’ FASCISMI” daranno vita insieme a Roma, capitale della Repubblica nata da l’antifascismo e dalla Resistenza, ad una grande manifestazione che dev’essere popolare, pacifica, partecipata, patrimonio di quanti hanno a cuore l’inalienabile valore della libertà. Lo chiediamo a tutte le persone, ai lavoratori e alle lavoratrici, ai giovani, alle ragazze, agli anziani, alle famiglie, alle comunità, indipendentemente dalle opinioni politiche, dal credo religioso e dai luoghi di provenienza.
L’Italia democratica, solidale , responsabile, civile deve alzare la testa e, unita, contrastare con
gli strumenti della democrazia, del dialogo, della cultura e della partecipazione ogni deriva razzista, oscurantista, autoritaria ed ogni irresponsabile demagogia che fomenta paure, rancori,xenofobie. L’emigrazione è un irreversibile fenomeno di cui bisogna analizzare cause e responsabilità; coinvolge l’intera Europa e non si risolve con muri e barriere. La gestione delle politiche migratorie dev’essere una gestione sana e propositiva, che crei davvero le condizioni per una piena integrazione sociale nel rispetto del dettato costituzionale.
Con la manifestazione nazionale e unitaria del 24 febbraio, dopo le iniziative dei mesi scorsi a
cominciare dal 28 ottobre 2017 e dopo le manifestazioni a Macerata e in molte altre città d’Italia, si deve rafforzare un paziente lavoro di valorizzazione della dignità della persona, dell’apprendimento culturale fin dall’età scolare, del recupero e della trasmissione della memoria, per riaffermare il valore della Costituzione e della sua piena attuazione.
Per questi motivi noi saremo a Roma sabato 24 febbraio 2018 con concentramento alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica, avvio del corteo e arrivo in Piazza del Popolo dove avrà luogo dalle ore 15.00 la manifestazione. Da Ferrara partiranno pullman dal parcheggio EX Mof: per informazioni e prenotazioni contattare a info@mail.cgilfe.it oppure 348 7510144
LE ORGANIZZAZIONI PROMOTRICI DELL’APPELLO “MAI PIÙ FASCISMI”
APPELLO DEFINITIVO MANIFESTAZIONE NAZIONALE 24 FEBBRAIO-1
MAI PIU’ FASCISMI locandina 24 febbraio_SMALL