Sono numerose in provincia di FERRARA le iniziative sindacali per festeggiare la ricorrenza del 1° maggio.
A Comacchio la festa del Lavoro vedrà dalle 9 alle 12 la distribuzione dei garofani rossi e, dalle 10,30, nella “Loggia del Grano” in via Ugo Bassi, un incontro su “Lavoro e diritti” con Raffaele Atti, segretario nazionale Spi-Cgil.
A Lagosanto, dalle 9 alle 12, il garofano rosso verrà distribuito porta a porta; alle 21, nella Sala dell’antica pescheria in piazzetta dei Fiocinini, proiezione del film di Ken Loach “Io, Daniel Blake”. A Pomposa, , presso il resort “Oasi Bianca”, alle 13 pranzo e alle 15 visita alla storica Abbazia, il tutto organizzato dalla Lega Spi Codigoro-.Mesola – Goro.
A Massafiscaglia, in piazza Garibaldi, distribuzione dei garofani dalle 9 alle 12 in piazza Garibaldi a cura della Lega Fiscaglia – Ostellato; alle 11 comizio di un rappresentante dei tre sindacati confederali e alle 11,30 aperitivo per tutti.
Ad Argenta nella mattinata del 1° maggio, convergeranno tre cortei con mezzi meccanici e biciclette provenienti dalle frazioni di Filo, San Biagio e da via Leonardo da Vinci nel capoluogo; in piazza Marconi alle 9.30, concerto della Corale “G. Verdi” e alle 11 interverranno Giuliano Canola, segretario della Lega Spi-Cgil, il sindaco Antonio Fiorentini e Cristiano Zagatti, segretario generale della Camera del Lavoro di Ferrara. Successivamente, proseguirà il concerto della Corale “Verdi”.
A Portomaggiore, in piazza Umberto I, alle 9 distribuzione del garofano rosso; alle 10,30 saluto del sindaco Nicola Minarelli, alle 10, 45 comizio unitario di Cgil-Cisl-Uil.
A Copparo in piazza del Popolo, il 1° maggio alle 9 distribuzione del garofano rosso; alle 9,30 concerto della Corale di Oreste Marchesi; alle 11 saluto del sindaco Nicola Rossi e alle 11.15 comizio di Paolo Da Lan (Uil) a nome di Cgil-Cisl-Uil. A Masi Torello, dalle 10,30, distribuzione dei garofani organizzata dalla Lega Ferrara Centro Est- Masi Torello e comizio di Dario Alba (Cgil) a nome delle tre sigle sindacali.
Nell’Alto Ferrarese, a Bondeno, alle 10 distribuzione dei garofani rossi a cura della Lega Spi – Cgil di Bondeno-Vigarano Mainarda; alle 11 esibizione della Filarmonica “G. Verdi” di Scortichino e alle 11,30 comizio di Marco Corazzari (Filctem-Cgil), a nome di Cgil, Cisl, Uil. Il garofano verrà distribuito anche a Poggio Renatico – dove alle 11 parlerà Massimo Zanirato, segretario provinciale della Uil – e a Chiesanuova (in piazza Merli), Coronella (piazza della Libertà); Gallo (piazza IV Novembre); Mirabello (corso Italia, presso la Camera del Lavoro); S. Carlo (piazza Pola). A Cento dalle 8,30 distribuzione dei garofani e alle 10 comizio di Vittorio Caleffi (Uil).
Programma del Primo Maggio: tutte le iniziative sul territorio
Prev
0
La Cgil trascinata nel dibattito congressuale del PD – parte seconda
24 Aprile 2017
Next
0
Primo Maggio Fiom Cgil ad Alberone di Cento
27 Aprile 2017